Mina sul davanzale – libro stellato 2017-18

Sara Allegrini, Mina sul davanzale, Edizioni Itaca 2017

Borsa Mano Island A River Braun

Mina è una ragazza intelligente e ambiziosa, insoddisfatta della vita in sordina che è costretta a condurre. Angelica, la sua ex amica, è una traditrice depressa. Nelson e Greta, due pessimi compagni del professionale, sono l’emblema della mediocrità e di tutto quello che Mina disprezza. Finché, per un caso, Mina viene a contatto con un’altra realtà, stimolante e agiata, e i suoi sogni sono sul punto di realizzarsi. Eppure deve esserci in lei qualcosa che non funziona: a contatto con la verità dei fatti, i pregiudizi crollano uno a uno e le persone si rivelano molto diverse da ciò che sembravano

Destinatari

Per tutti. E specialmente: per i giovani che vogliono capirsi e per gli adulti che vogliono capire i giovani.

La storia

Island River Island River Multicoloured Camicia River Multicoloured Camicia Island 5YAqgBPx

La storia è narrata in maniera scorrevole e ironica, nello stile sobrio e immediato che caratterizza l’autrice. Nessuna descrizione e frequenti cambi di punti di vista costringono il lettore a mettersi in gioco e a prendere posizione, verso i personaggi e verso sé stesso. Una storia che prende spunto dalle tante che l’autrice ha incontrato dietro ai banchi di scuola. Raccontata con il desiderio di far sentire… meglio chi la leggerà.

L’autrice

Sara Allegrini, laureata in filosofia morale, insegnante di filosofia e psicologia, ha pubblicato nel 2014, con PCE, La ragazza in bottiglia, tuttora adottato come libro di narrativa alle scuole medie e superiori.

Post Recenti